AUGURI NATALE 2013

 

Reggio Calabria, 19 dicembre 2013

Colleghi,

sta passando l’ anno senza importanti cambiamenti rispetto al passato 2012, con rabbia oserei dire che sarebbe ripresentabile ed attuale lo stesso messaggio augurale che il Consiglio Direttivo aveva proposto per quell’anno. Anzi, a voler essere realisti ci troviamo di fronte una crisi economica duratura  foriera soltanto di effetti negativi per la vita e per la professione.

A consuntivo di quest’anno il Consiglio dell’Ordine rappresenta una fervente attività rivolta alla formazione degli iscritti e non soltanto della nostra Provincia, l’attiva partecipazione alle attività di FNOVI, Università, CUP, Regione, Enti Locali ed a ogni posto dove è presente  la nostra professione.

Ciò nonostante avremmo voluto dare  buone nuove per tutti gli iscritti e particolarmente ai giovani ma, al momento, c’è soltanto la realizzazione del Veterinario Aziendale che a breve sarà data veste ufficiale con la normazione  tramite Decreto. Si sta cercando anche di indirizzare i liberi professionisti verso altri settori di nostra competenza poco sfruttati e che si rischia di cedere ad altre professioni meno formate rispetto a noi; ci si riferisce alla sicurezza alimentare, all’industria, agli allevamenti ittici e delle specie minori.

Speriamo bene! Con l’intento di riproporre un’iniziativa di qualche anno addietro, bene accolta dai colleghi,  il Consiglio ha deciso  di consegnare l’Albo Professionale - aggiornato al 21 ottobre 2013 - inserito nell’agenda 2014, che possa essere  di buon auspicio e saturarla di impegni portatori di risorse appagando, così,  i giusti desideri di chi ha tanto studiato per la nostra professione ed anche per chi vi ha investito  meritando un futuro di certezze e tranquillità.

Con il cuore gonfio di ottimismo il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori augurano a tutti i colleghi ed alle loro persone care  i più fervidi auguri di

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

 

                                                                                                Il Presidente

                                                                                    Dott. Rocco Salvatore Racco